Rifinah e problemi epatici

Salve, sono un ragazzo di 25 anni e da 1 anno e 4 mesi faccio una terapia con rifinah 300 2 compresse al giorno per la TBC polmonare, siccome ho avuto un infezione alle vie urinarie il mio medico mi ha prescritto il ciproxin 500.
Volevo sapere dato che il rifinah e abbastanza pesante per il fegato e leggendo il foglietto illustrativo del ciproxin ho scoperto he anche quest ultimo lo e mi chiedevo se utilizzandoli tutti e due contemporaneamente potrei avere dei problemi epatici o di altro genere. Grazie .
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Ciao, la terapia per la TBC che stai assumendo in effetti è abbastanza pesante ed un po’ macchinosa da metabolizzare per il nostro organismo, tuttavia sei un ragazzo giovane da quanto leggo nella tua scheda e non credo avrai particolari problemi ad assumerà contestualmente il ciproxin limitatamente ad un ciclo breve di terapia al bisogno.
Prendilo con tranquillità , anche perché in ogni caso ti è stato prescritto daun collega medico di base che conosce certamente meglio di
Noi la tua storia clinica.
Ciao

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli