Ripolarizzazione

Buonasera Dottore,

A gennaio ho effettuato un ecg per fare una risonanza con mezzo di contrasto per problema al trigemino
PR nei limiti, Qtc prolungato. Asse elettrico equilibrato. Nei limiti della norma per eta'.
Prendevo il pregabalin 25mg da circa 10 giorni

Due giorni fa nuovo ecg per altra risonanza con contrasto.
Regolare conduzione A-V (0,16 sec) ed intraventricolare. Anomalie dell'atriogramma. Asse qrs normoorientato.
Minime e diffuse anomalie della ripolarizzazione.
il pregabalin mi fu sostituito con 50 mg di lamotrigina al giorno e lo prendo da 4 mesi

Ogni anno effettuo ecocolordoppler per controllo bicuspidia aortica

Ho 52 anni uomo, no fumo no alcool, sportivo, normopeso

Possibile un effetto del farmaco?

Mi preoccupo?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non posso vedere l ECG ma quel tipo di farnaci possono indurre delle banali alterazioni del tratto ST.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie

Sempre gentilissimo

Le auguro una buona giornata