Pfo pilates

Buongiorno ,
Dopo un episodio di Tia (natura embolica ,piastrinosi nota ) si è proceduto con chiusura Pfo in data 22/10/17 e ora assumo ASA 100 .
Avrei intenzione di intraprendere un corso di pilates ,ma praticato prima , a distanza di un mese dalla chiusura del pfo il primo holter ha riscontrato 5 episodi di flutter atriali , scomparsi nell ultimo holter effettuato a febbraio 2018.
Ho anche effettuato una nuova transcranica+bubbletest per riscontrare shunt residuo ma l operazione ha avuto esiti positivi (riscontrati anche con un ecocardio ).
Mi chiedevo se questa attività potesse nuocere al mio cuore (attualmente ho una vita attiva e svolgo il lavoro di commessa in un luogo molto dinamico ) o metterlo troppo sotto stress visti i pregressi.
Preciso che purtroppo sono una persona molto ansiosa , quindi vorrei trovare in questa attività anche una valvola di sfogo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non ho cpito cosa intenda quando sceive che il bubble test ha acuto risultato positivo.
In medicina un test positivo significa che la patologia c’è...
Puo essere piu chiara

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, si ha ragione , in effetti mi sono espressa male : ha dato esito positivo nel senso che il forame ovale risulta essere chiuso , quindi l'operazione è risultata essere risolutiva (no shunt residuo ).
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
allora puo fare cio che vuole

arrivederci

cecchini