Farmaci ipertensione sartani

Buongiorno sono circa una trentina di giorni che sto prendendo Valpression 160mg dopo aver usato olpress 40mg la domanda è:per quanto riguarda i valori pressione con Olpress40mg si erano stabiliti meglio però ho fatto questo cambio perche mi dava un'po' fastidio a livello di erezione, con il valpression ho notato invece il contrario cioè la pressione anche se non male la media si attesta sui 128/88pero per la sfera sessuale va meglio le ricordo che sto prendendo anche da circa qualche mese xatral10mg una alla sera ,ora che stiamo andando verso il caldo che mi consiglia?un'altra cosa quale dei Sartani danno meno problemi all'erezione?dato che il primo che ho preso era tutto un'altra situazione!!a presto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il valsartan e' il sartano che ha minore effetto sulla erezione, anzi in uno studio di die anni fa era risultato che avesse un effetto "viagra simile".
Lo assuma pertanto senza timore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso