Cornea Con ustione

Buongiorno, in data 26/03/2018 mi è andata al centro dell'occhio una scheggia metallica calda ma non a velocità, caduta a distanza di pochi centimetri mentre usavo il trapano.
Pronto soccorso, estratto il corpo estraneo, una settimana di gocce e gel antibiotico.
Dopo una settimana noto di non riuscire a leggere e vedo le luci dei fari o altro offuscate e più grandi diciamo, solo con quell'occhio, rivado al pronto soccorso e mi dice sicuramente cornea danneggiata, cicatrice. Quindi astigmatismo. Altri 21 giorni di gocce di cortisone e collirio.
Nessun miglioramento, quindi ieri torno dall'oculista privato che effettua una topografia della cornea, mi mostra le foto e mi fa notare i primi 4 anelli della cornea che non sono più tondi ma nel punto della scheggia sono schiacciati diciamo.
Quindi mi conferma che il danno è da ustione dato che la scheggia era calda.
Mi ha prescritto un altro mese di cortisone e un gel lubrificante.
E tra 6 mesi intervento tpk e successivi ritocchi che non potrò permettermi di farlo visto i costi.
Chiedo, è possibile che gli anelli tornino a posto da soldi anche se a distanza di molti mesi?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la PTK laser gliela faccio gratis se vuole

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Com'è possibile gratis?
Ovviamente prima ha bisogno di vedere i risultati della topografia giusto? Ma comunque la cosa è fresca, l'oculista mi ha detto di aspettare 6 mesi.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
allora paga

aspettiamo 6 mesi