Disturbo bipolare cura

Buongiorno, in seguito a forti crisi sono stato ricoverato in una clinica privata convenzionata con il SSN.
Entrato in clinica avevo gli esami del sangue alterati con valori del gamma gt eccessivi.
La terapia di quando sono entrato è la seguente :
Litio resilient 3.5 pastiglie
Seroquel 750
Depakin 1500
Terapia modificata in quanto sono in uno stato misto depressivo:
Litio 3,5 pastiglie
Seroquel 150
Lyrica 225
Lamictal 50.
Atorvastina 20

Ora sono seguito dal csm però ho dei dubbi se una terapia del genere ( che deve essere opportunamente aumentata) possa portare risultati dal momento ho passato un sacco di dottori con idee confuse.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

In che senso ha dei dubbi ? Per quale motivo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Nel senso che sono 4 stabilizzatori, si può procedere lo stesso? Il lyrica è utile nel disturbo bipolare come il mio ( con molta ansia )
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Seroquel è un tranquillante maggiore, indicato anche per il disturbo bipolare, e Lyrica è utile come farmaco antiansia. Gli stabilizzatori dell'umore sono due, litio e lamotrigina. Non sta assumendo quattro stabilizzatori, ma una terapia adatta a uno stato misto, che è una condizione delicata e richiede prudenza e aumento graduale della posologia.

Franca Scapellato

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr.ssa mi ha tranquillizzato, ora tocca alla psichiatra del cim accettare questa terapia creata ad hoc in clinica.
La psichiatra del cim pensa ci siano troppi farmaci, ma io posso fare a meno del lyrica, essenziale per la mia depressione penso il lamictal.

Grazie per il consulto
[#5]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Questo dipende dalla valutazione diretta delle condizioni cliniche, cioè in parole povere da come sta il paziente. L'ideale è arrivare alla dose minima efficace.
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Sì, 4 stabilizzatori, se il lyrica a tal fine usato, e prima erano 3, ma il dubbio non ho capito in cosa consista.
[#7]
dopo
Utente
Pensavo fossero troppi.
Grazie