Visita oculistica concorso esercito

Salve vorrei chiedervi un consulto, in merito alla visita oculistica da effettuare per concorso nell'esercito italiano. Nel bando viene riportato quanto segue: "Alla verifica del seguente specifico requisito: visus corretto non inferiore a 16/10 complessivi con lenti frontali ben tollerate (da portare al seguito) e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede di meno, raggiungibile con correzione non superiore alle tre diottrie anche in un solo occhio. Senso cromatico normale accertato alle tavole pseudoisocromatiche o in difetto alle matassine colorate. Sono ammessi gli esiti di intervento LASIK e gli esiti di fotocheratoablazione senza disturbi funzionali e con integrità del fondo oculare".
La mia situazione è la seguente: occhio sx: -3,50 di miopia e -1,00 di astigmatismo e occhio dx: -2,50 di miopia e 1,00 di astigmatismo.
Potrei risultare idonea alla visita oppure no?
Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buongiorno,

con i valori riportati lei non risulta idoneo, potrebbe esserlo in seguito a correzione laser.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta! Purtroppo il bando risulta poco chiaro, in quanto le diottrie non sono definite come diottrie di miopia o diottrie di astigmatismo, pertanto rimane il dubbio se sommare i due valori, defininendo quindi un valore totale di diottrie, o meno!
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
normalmente è la somma dei valori.