Botulino

Buonasera,
Per cena oggi ho cucinato una pasta e come sugo ho preso dal frigo un ragù fatto da me aperto 4/5giorni fa e conservato precedentemente in freezer.
Normalmente quando cucino il ragù faccio il classico soffritto,la carne cucina 2ore a fuoco lento sul fuoco con poca conserva che fa mia suocera in casa. Dopodiché metto via nel freezer delle piccole porzioni su vetro e più grandi su plastica. No faccio mai bollire nulla. Sbaglio?. Normalmente quando tiro fuori le confezioni di ragù e le metto in frigo poi le consumo nel giro di brevissimo tempo.
Consumarlo entro 5/6giorni comporta dei rischi come il botulino?
Ringrazio per l'attenzione e buon lavoro
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
stia tranquillo, possono cambiare solo le proprietà organolettiche che condizionano il sapore, cordialità

Dr. Michele  Piccolo