Capillari rotti o rush

Buongiorno,

da quando sono iniziate le giornate calde noto che sulla pelle mi sono apparsi dei puntini rossi in più punti (sono insiemi di puntini e coprono solo 3 punti, non sono sparsi per il corpo). Non sono gonfi, sembrano dei capillari rotti, tipo quelli che si vedono intorno a un livido.
Credo che la causa sia l'essermi grattata, ma in genere in inverno non escono mai dei puntini, questi si verificano infatti solo durante l'estate.
Le zone non mi fanno male, non sono gonfie e non ricordo di aver picchiato in quella zona.

Vi volevo chiedere se era normale e se c'era qualche soluzione perchè esteticamente non sono il massimo,
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, più che dell’estetica mi preoccuperei della diagnosi: qual è il suo problema in realtà? Le ipotesi sono dissimili e solo il dermatologo con la visita diretta può fare agevolmente diagnosi in primis, oltre a prescrivere una terapia anche strumentali nulla se li stica al fine di migliorare audio eliminare completamente una volta appurata la benignità della situazione, queste lesioni.
Molti cari saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it