Ac. tricloroacetico

Per qualche lesione cutanea inestetica (nevi, macchie solari, piccoli fibromi ecc.), talvolta uso l'ac. tricloroacetico al 50%, 1 o 2 toccature al giorno. Dopo qualche settimana di trattamento la lesione esfolia e sparisce. C'è qualche rischio di trasformazione in senso neoplastico con questa sostanza?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
In senso neoplastica non direi ,almeno non vi sono dati che lo possano giustificare (a meno di non pensare ad uno stimolo irritativo costante come induttore ,il che ci porterebbe a discorsi troppo ampi).
Ma dato il potere corrosivo e distruttivo che ha la sostanza (spesso associata a discromie e reliquati se non ben condotta) eviterei il fai da te con questo tipo di prodotti.
Cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)