Sensazione di occlusione vene collo dx

Buongiorno, ho 27 anni e da qualche tempo ho notato una cosa strana che ho scoperto per puro caso e non nego mi causi forte ansia. Quando esercito anche una piccola pressione lungo sullo sternocledomastoide, all'altezza del pomo d'adamo, provo la sensazione che il sangue non circoli come deve, più applico la pressione più questa sensazione diventa forte. Questo non accade nella parte sx. È normale? Oppure cosa potrebbe essere?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Pur tenendo conto di quanto da te riferito, non penso che tu abbia una qualsiasi patologia a carico dei vasi del collo. Comunque sia, la palpazione deve essere effettuata da un Medico e, per questo, ti consiglio di farti visitare dal Tuo Medico di famiglia. In caso di dubbio, si potrà sempre richiedere un ecocolordoppler dei vasi epiartoci ma, ripeto, non credo serva nel tuo caso.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori