Tendinite avambraccio in seguito a infiltrazione di cortisone?

Salve, circa un mese fa mi è stata fatta una infiltrazione di cortisone per una tenosinovite del tendine flessore del pollice causata da un continuo utlilizzo del mouse.
Nei primi giorni a parte il non poter muovere il dito(ma questo è dovuto all'agire del farmaco), il tendine che prosegue dal pollice verso l'avambraccio nn potevo nemmeno sfiorarlo, era come se lo pungessi con un ago, poi via via nei giorni seguenti il dolore è scomparso.
Dopo un mese ho fatto ecografia e l'infiammazione è quasi sparita, nn ho piu' dolore al pollice ma subito dopo aver tenuto in mano una pistola per lavare la macchina all'autolavaggio, tornato a casa, non riuscivo a tenere le posata in mano e il braccio se provavo a sollevare la bottiglia dell'acqua tremeva, il dolore si è quindi manifestato proprio sull'avambraccio di cui parlavo all'inizio. Il giorno dopo riesco di nuovo a fare movimenti ma sento sempre dolore sull'avambraccio, che fare? Possibile che l'infiltrazione abbia lesionato o comunque indebolito i tendini al punto da non poter più fare sforzi o tenere in mano qualcosa (come la pistoa dell'autolavaggio) che in precedenza non mi dava nessun problema?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

assolutamente no.

Il dolore dipende certamente dall'uso della pistola ad acqua ed è pertanto un nuovo problema.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Cosa dovrei fare adesso? Un,'ecografia al braccio?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Si e anche una visita specialistica.