Sclerosi multipla?

Buonasera dottore, le riscrivo dopo un paio di mesi, la situazione è nettamente migliorata. Avevo avuto dei sintomi fisici quali cervicale, dolori articolazioni ecc ecc che mi avevano fatto pensare alla sclerosi. Volevo porle un'altra domanda: da circa 2 mesi, quando mi trovo all'aperto e guardò il cielo, vedo come una macchiolina( non fissa e ne di forma sempre uguale ) che quando sposto il punto che sto fissando sembrano seguire appunto la vista. Mi capita ogni tanto all'occhio destro ogni tanto al sinistro, sono come delle mosche volanti. Non capita sempre, ma spesso, è solo quando sono all'aperto. Ho fatto una visita oculistica, chiedendo al dottore se potesse centrare qualcosa con la sclerosi, e lui mi ha detto di no, che non ci sono segni di infiammazione (neurite ottica) dice che è solo una cosa data dal nervosismo e che riguarda il corpo vitreo, una cosa del genere. La mia domanda è: i sintomi visivi della sclerosi multipla, coincidono con queste "mosche volanti" oppure sono strettamente collegate alla neurite ottica, e quindi i sintomi di questa? Quindi secondo lei posso stare tranquillo, o dovrei visitare un neurologo ? Grazie huonaeera
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo perfettamente con quanto detto dall'oculista, non vedo segni di SM, questi quando sono correlati a disturbi della vista si manifestano come neurite ottica.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro