Botta forte al naso e rinoplastica

Gentilissimo Dott.re
4 giorni fa, eseguendo dei lavori in giardino, mi sono inciampata in un attrezzo che mi e' rimbalzato in faccia colpendo fortemente il centro del naso. Mi sono fatta due tagli da cui ho sanguinato parecchio (ma internamente e' uscito solo un goccio) inoltre ho sentito come un leggero "cric" nel momento subito dopo il colpo. Dopo un normale gonfiore anche sotto gli occhi, sta ritornando alla normalita(non ho avvertito molto dolore) Il fatto e' che la mattina il naso e' tornato alla sua forma originale, almeno mi sembra, la sera invece e' come se il dorso fosse leggermente rialzato...con una leggera gobba vicino la fronte. Premetto che 19 anni fa ho avuto un intervento di rinoplastica. Potrebbero esserci delle conseguenze?quanto puo' andare avanti questo gonfiore? La ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Marsili Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 95 7
Il trauma può aver stimolato il periostio che ha prodotto la tumefazione; conviene la notte mettere un cerotto con un pezzetto di cotone così da esercitare una compressione localizzata . Di giorno massaggiare con una crema antinfiammatoria
Dott Andrea Marsili

Dr. andrea marsili

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.re
A distanza di 2 settimane il profilo e' ritornato cone prima e anche da davanti. C' e solo un leggerissimo gonfiore (molto molto minore rispetto a prima) localizzato sui tagli che ormai son diventate piccole cicatrici ormai . Se tocco l osso sento che e' dritto sotto quindi a questo punto non credo ci sia stata nessuna rottura. Provo un leggero dolore a giorni alterni. Faro' cone dice lei.grazie