Doc omosex fase strana

Dopo un 3-4 giorni che ho passato veramente da dio in cui il disturbo sembrava svanito, da 2 giorni circa sono ritornati pensieri intrusivi a tema omosex, ma soprattutto anche se mi eccito con le donne la mia mente sembra metta in atto un qualcosa per cui non dovrebbero piacermi e dovrebbe piacermi fare sesso con i maschi, e per curiosità di ciò ho messo un porno gay su cui non mi sono eccitato, a parte che sentivo una sensazione strana dentro di me che non riesco a capire se è ansia o accenno di eccitazione, eppure la mia mente non la pensa cosi, sembra non gli stia bene che mi piacciono le donne e questo pensiero veglia per 24h su di me.
Ma soprattutto dopo aver visto il porno gay mi è sorta una domanda: "perchè non mi fa schifo vedere i porno gay ma piuttosto fa ridere vedere uomini prenderselo in quel posto?", soprattutto perchè a molte persone di mia conoscenza fanno schifo e non capisco perchè a me no...
Le immagini intrusive di uomini nudi hanno preso il.sopravvento..
[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta 2.4k 122
Le è stato suggerito più volte di contattare un/una collega psicologo psicoterapeuta per ricevere una diagnosi appropriata e verosimilmente intraprendere un percorso di trattamento fondato sulla gestione dell’ansia ossessiva.

Continua a scrivere qui per cercare cosa? Le è stato detto di rivolgersi ad un collega più volte. È ORA DI FARLO!

Il portale Medicitalia non è un sito di diagnosi e cura ma di consulenza oppure di indirizzamento. Noi l’abbiamo indirizzata! È ora che agisca lei adesso

Saluti

Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

in pochi giorni cinque consulti sullo stesso argomento,
il "DOC omosex" come dice il Suo titolo.

Come vede,
nel caso di pensieri ingombranti
le continue risposte non servono a nulla
ed impongono al soggetto di replicare costantemente le medesime domande.

E in effetti le risposte nutrono il DOC.

Le consiglio di rileggere la prima delle varie risposte ricevute ai vari consulti, contiene già quanto le serve:
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/617835-chiarimenti-su-doc-omosex.html

Il resto di persona.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/