Un doc diagnosticato, ma è possibile provare eccitazione

Buonasera
sono una ragazza di 18 anni e da gennaio sto impazzendo.
Ho avuto in questi ultimi mesi attacchi di panico, crisi di pianto, derealizzazione ecc e mi è stato diagnosticato un disturbo ansioso depressivo reattivo da stress con doc.
Ma la mia domanda è un'altra.. fin da quando sono piccola mi eccita molto il nudo femminile e mi masturbo guardando porno omosessuali, ma mi eccitano solo le donne in questo contesto, appunto porno. Se vedo una donna nuda in generale mi è completamente indifferente, non mi dice nulla e non mi interessa. Magari mi piacerebbe anche avere un'esperienza, ma più di tanto non mi interessa la cosa.. nel senso che se morissi senza aver provato chissene frega!
Sono fidanzata da 10 mesi con il mio ragazzo che amo tantissimo, provo attrazione per lui e i nostri rapporti vanno benissimo, mi eccito molto e lui anche. Ma nella mia testa da un mese si è inserita questa dannata domanda che non se ne va mai 'e se fossi lesbica?'. So benissimo di avere un doc diagnosticato, ma è possibile provare eccitazione per il nudo femminile pur non sentendomi lesbica? sento che non è il mio mondo e non mi interessa nemmeno, non mi sono mai innamorata di una ragazza. Avevo documentato anche su un foglio tutte le sensazioni e le rassicurazioni razionali che mi davo, ma puntualmente non servivano a nulla. Quando la paura di essere lesbica è molto forte, non riesco neanche a parlare con una ragazza per paura di potermene innamorare. Tutto questo mi frena dal vivere serenamente la mia attuale relazione perché ogni volta che accarezzo/tocco/bacio il mio ragazzo nella mia testa scatta questa vocina che mi dice 'stai mentendo a te stessa perché in realtà sei lesbica ma incosciamente non lo accetti'.
È possibile che lo sia davvero se mi vengono questi pensieri? Ho paura che sia cambiato il mio orientamento ma io sento di essere per natura indirizzata verso il sesso maschile e voglio veramente toccare il mio ragazzo e stare con lui perché lo amo
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
"So benissimo di avere un doc diagnosticato, ma è possibile provare eccitazione per il nudo femminile pur non sentendomi lesbica?"

Sì, può capitare.
Attualmente sei in terapia per la cura del doc?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
No ancora non ho iniziato nessuna terapia..
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

è importante che tu lo faccia, perchè scrivendo qui non solo non ottieni nessun miglioramento, ma c'è anche il rischio di rafforzare i dubbi.

Infatti, i dubbi si placano per poco tempo per poi ricomparire sempre più forti, se non trattati.

Inoltre, la giovane età permette di essere molto ottimisti per quanto riguarda il trattamento e i tempi.

Saluti,