Vuoto nel petto

Gentilissimi Dottori,
son Antonio ho 40 anni, ex fumatore, peso 90kg per 190 cm.
Soffro da anni di ansia e dap e sono in cura con xanax e lobivon (6 gocce al mattino ed un quarto a mezza mattinata) oltre terapia con psicoterapeuta.
Oggi pomeriggio, dopo aver bevuto una bevanda di frigo ho avuto per tre volte consecutivamente dei "vuoti" all'interno del petto, con vampata di calore e sudorazione. A questo ho avuto una modesta tachicardia che si è risolta spontaneamente dopo poco.
Da allora avverto sensazione di cattiva digestione con eruttazione e senso di nausea.
Ho misurato la pressione ed è normale (110-75) ed il battito sembra regolare.
Tuttavia mi è rimasto un senso di spossatezza e la sensazione di non aver digerito.
Cosa può essere?
Vi contatto perché il mio medico curante non è in sede e non vorrei andare al pronto soccorso inutilmente..
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma quale pronto soccorso...
Ha avuto una banale reazione all bevanda fredda

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso