Milza

Buona sera
È da un po di tempo che avverto un po di dolore sotto l'ultima costola nel fianco sinistro , questo accade se premo con il dito sulla zona interessata , se tossico o se mi abbasso per prendere qualcosa. Nella mia ignoranza ho pensato alla milza .
È possibile ci sia una correlazione col fatto che soffro di calcoli renali e renella ?
O che sono ipotiroideo ?
Inoltre avverto anche un leggero gonfiore a livello dello stomaco .
Ho fatto anche delle analisi ultimamente dove tutti i valori risultavano nella norma.

Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le rispondo come le risposi qualche mese fa:

Non credo proprio che la milza abbia un ruolo nel dolore.
Molto più probabile sia lo stomaco.
Faccia una visita per confermare la mia ipotesi!

Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta
Ho preso appuntamento per il controllo.
In effetti qualche mese fa ebbi lo stesso problema ma poi lasciai perdere perché non avertii più il dolore .
Di che genere di problema legato allo stomaco potrebbe trattarsi secondo lei?

Grazie
Cordiali
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere gastrite.