Cronico e invalidante che sfocia spesso in scariche liquide, il mio medico di base mi ha proposto

Buongiorno, avendo sempre un meteorismo cronico e invalidante che sfocia spesso in scariche liquide, il mio medico di base mi ha proposto il seguente schema terapeutico:

a) 15 giorni di normix 2 compresse ogni 8 ore
b) codex 2 capusule mattina e sera
c) limitazione zuccheri e latticini

può essere uno schema valido? un altra domanda ma se il normix serve a uccidere la flora il codex a un suo razionale?

grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I probiotici andrebbero preso dopo il ciclo con rifaximina per ricostituire la flora batterica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore ma è dannoso prenderli assieme? anche perchè so che di solito si prendono assieme in caso di antibiotici grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è pericoloso....