Dislipidemia

Buongiorno gent.mi dr.
da recenti esami del sangue segnalo i risultati: Eritrociti 4,24 Emoglobina 13,8 Contenuto Medio Emoglobina 32,6
Creatinina 1,27 TRIGLICERIDI 232 (non a norma) Colesterolo totale 161 LDL 90 HDL47 Glucosio 98 Urea 32 Acido urico 6,6 Ast 26 Alt 21 GGT 21 Fosfatasi 47 Bilirubina riflessa 0,51
Proteine totali 7,2 Sodio 141 Potassio 4,4 Cloro 100 PSA 0,841 TSH 1,400 Esami urine nella norma.
Prendo i seguenti farmaci per la pressione Dilatrend 6,25x2 Lacirex 4mg. Per FAP (risolta spontaneamente) Eliquis 5mgx2 Flecainide 100mgx2. Il mio medico mi ha cambiato CRESTOR (controllava bene il colesterolo) con INEGY 10mg/20mg.
Chiedo cortesemente, INEGY funzionerà anche per abbassare i trigliceridi? In cosa differiscono i 2 farmaci, ne trarrò benefici dal cambio.
Rischio la pancreatite per i trigliceridi alti. Come giudicate gli esami in generale. Consigli e suggerimenti.
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei ha solo un modesto aumento dei trigliceridi, che non hanno alcun nesso con la,pancreatite.
controlli molto nella dieta pane pasta zuccheri ed alcoolici.

l Inegy non ha alcun ruolo nel controllo dei trigliceridi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dr. Cecchini, grazie per la breve ed esauriente risposta, per cortesia mi può spiegare la differenza tra Crestor e Inegy, e perché, secondo il suo parere, il mio medico ha sostituito il Crestor con Inegy.
Cordiali saluti.
P.S. Sono un uomo di 71 anni
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non so certo perche il suo medico ha sostituito il Crestor con Inegy.
deve chiederlo a lui, dal momento che aveva valori ottimali lipemici sotto crestor.

arrivederci