Miopia occhio destro

Salve,
ho una miopia lieve (-2 dx e -0.75sx).
Dato che senza occhiali ci vedo bene volevo chiedere se c'era rischio di incorrere nell'occhio pigro all'occhio destro, nel caso in cui non utilizzassi occhiali per la maggior parte della giornata, tranne ovviamente durante la guida, lo studio e attività impegnative
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,

l'occhio pigro è una malattia infantile e non puo presentarsi dopo gli 11-12 anni di età. Quello che rischia alla sua età non portando la correzione, è l'aumento della miopia nell'occhio più miope.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!