Ecografia della regione xifoidea

vi prego aiutatemi!!!
ho fatto un'ecografia della regione xifoidea perche avvertivo delle sensazioni strane quando mi piegavo anche se non di frequente.
Il risultato è questo:IN CORRISPONDENZA DELLA REGIONE XIFOIDEA SI DESCRIVE FORMAZIONE IPOECOGENA ROMBOIDALE(DIMENZIONI MASSIME 6X1,6 CM),POSTA SUBITO AL DISOTTO DELLO STRATO SOTTOCUTANEO E IN STRETTA ADIACENZA AI MM RETI ADDOMINALI,DI NATURA LIPOSOMATICA.
FEGATO,COLECISTI,VIE BILIARI E PANCREAS NELLA NORMA

Il dottore mi ha detto di non preoccuparmi ma non riesco a non pensarci.Confido in un vostro consulto.Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Lombardi Oncologo 96 2
probabilmente potrebbe essere una cisti di natura liposomiale che va asportata.. consiglio quindi una visita chirurgica con esame istologico della lesione.

Cordiali Saluti,

Dott. Giuseppe Lombardi

[#2]
dopo
Utente
grazie di cuore per la risposta!!ma è una cosa da fare urgentemente?a me non dà fastidio è non avverto alcun dolore...scusate la mia insistenza ma è una cosa di cui preoccuparmi seriamente?vi prego rispondetemi se potete.grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Claudia Baiocchi Oncologo 116 4
Non credo che la situazione da lei descritta abbia caratteristiche di urgenza.
Comunque è necessario definire la natura della lesione, tramite un accertamento clinico e istologico.

Dr.ssa Claudia Baiocchi

[#4]
dopo
Utente
grazie di cuore per la risposta!Non vorrei essere molto insistente ma vorrei sapere è una cosa da fare urgentemente?pensate sia una cosa sospetta?
I medici dell'ecografia mi hanno detto di non pensarci più e magari di ripetere fra 1 anno l'ecografia per vedere se le dimenzioni aumentono,dicendomi che al punto dove si trova sono molto frequenti i lipomi!daccordo con questa diagnosi è stato anche il medico chilurgo!
Vorrei un vostro parere in merito.
Mi scuso ancora grazie
[#5]
dopo
Utente
salve,ho ripetuto l'ecografia per accertare se coincideva con quella fatta 10 giorni prima e questo è il referto:SI SEGNALA FORMAZIONE GROSSOLANAMENTE FUSATA,IN SEDE MEDIANA ADDOMINALE,SUBITO AL DI SOTTO DEI MUSCOLI RETTI,DI CIRCA mm 56X18X93,VEROSIMILMENTE RIFERIBILE A LIPOMA.

Il dottore che ha effettuato l'ecografia mi ha rassicurato dicendomi che non presenta alcun elemento che potrebbe far pensare a una lesione maligna e visto che nella posizione in cui si trova non mi reca alcun problema escude l'intervento e mi consiglia di ripetere l'ecografia fra un anno in modo da confrontare le misure e quindi la sua tendenza a crescere!ma per accertare la natura della lesione occore effettuare l'intervento?
Devo prendere per buona questa tesi???
Vi prego rispondete,sono nelle vostre mani...