Esostosi clavicola

Salve ho 30 anni e mi è stato diagnosticato un esostosi alla clavicola destra,che mi ha provocato una fibrosi del muscolo sternocleidomastoideo,ho fatto anche una radiografia,ora vi chiedo come posso risolvere il mio problema,un chirurgo mi ha detto che posso fare un intervento di chirurgia in anestesia totale,ma sinceramente preferisco un intervento in anestesia locale,sempre se è possibile,cmq il chirurgo taglierebbe il muscolo fibrotico staccandolo dall'esostosi,se ci sono altre soluzioni sono pronto a prenderle in considerazione.

Saluti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
l'anestesia locale non garantisce un buon livello di analgesia per questo intervento che, pur non particolarmente traumatico, coinvolge strutture profonde ( muscolo, osso) per trattare le quali è migliore l'anestesia generale.
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net