Un dente del giudizio, destro

Buongiorno,
Sono una ragazza di diciotto anni. Martedì 24 aprile dal dentista ho fatto l'estrazione di un dente del giudizio, destro in basso.
Mentre tornavo a casa si è gonfiata la guancia (come da protocollo) poi nel girno della giornata si è gonfiata in modo smisurato. Avevo tutti i linfonodi ingrossati in quella zona e sono passata da un viso molto rotondo con zignomi pronuciati a una specie di quardato irregolare, per di più dopo qualche giorno sono venute fuori delle botte nere. (mi scuso per i termini errati).
Ad oggi dopo ben cinque giorni il dolore è cessato ma non di molto, prendo l'antibiotico mattina e sera dal 24 ma il mio viso non si è minimamente sgonfiato. Ho davvero paura di non tornare come prima perchè non vedo grandi progressi (ho provato con ghiaccio e impacchi caldi ma non è cambiato nulla). Ho saltato quattro giorni di scuola e non voglio saltare anche la prossima settimana. Vorrei sapere quando deve sparire il gonfiore (il mio dentista è in ferie) e se sparirà. Vi ringrazio in anticipo e scusate il disturbo.
Saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Continui con ghiaccio ed aggiunga dei comuni antinfiammatori che le può benissimo prescrivere il medico di base.Inoltre effettui sciacqui con clorexidina.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia