Devitalizzazione e antibiotici

Salve, è circa un mese che ho una carie al molare, sono andato dal dentista e mi è stata consigliata la devitalizzazione. Non è presente dolore neanche al tatto, ma Ho un piccolo ascesso da 4 giorni in regione gengivale che sto tenendo a bada con acqua e sale. Ho l'appuntamento tra una settimana ma il mio problema è che in passato sono stato allergico agli antibiotici e vorrei sapere se per questo tipo di trattamento sia necessaria un antibioticoterapia. Ho eseguito in passato il test Prist e fast sulla famiglia dei beta lattamici risultando negativo. Con questo test posso assumere eventualmente in modo tranquillo l'antibiotico o sarebbe più opportuno eseguire ulteririori test?
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se i test allergometrici PRIST e RAST per beta lattamici sono risultati negativi può tranquillamente assumerli,e data la presenza di un ascesso la loro assunzione è più che raccomandabile,aggiungerei "doverosa".
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia