Le emorroidi immediatamente interne all'ano

Soffro di emorroidi da parecchi anni e capita sempre che in concomitanza con il periodo molto freddo (oppure ,come in questo periodo, con 2 mesi di trattamenti odontoiatrici o altri stress!) comincio a soffrire di leggera stipsi,feci dure e mi si gonfiano le emorroidi immediatamente interne all'ano. Il mio dentista,non so se seriamente, mi dice sempre che dipende dall'adrenalina deriavnte dagli stress! Esiste una reale motivazione per il fenomeno che mi riguarda ? Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' influenza del sistema nervoso sulle abitudini intestinali è nota e provata, per la situazione locale emorroidaria credo che il parere di uno specialista diverso dal dentista, possibilmente un proctologo sia piu' indicato per indicazioni specifiche. Aufuri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it