Risultato elettrocardiogramma

Buongiorno .. chiedo un consulto a medicitalia in quanto ho un dubbio sul risultato di un elettrocardiogramma fatto l altro giorno.premetto che non ho mai avuto problemi di cuore o cose del genere ma l altro giorno un dottore mi ha consegnato il risultato dell elettrocardiogramma che mi ha fatto venire un Po paura e ansia. Alla fine del referto ce scritto bbdx inc. / das qrs-63. Che significa ? Il medico mi ha detto che è solitamente frequente in soggetti anziani o persone in sovrappeso o con diversi problemi ma io non sono nessuno di questi. Ha detto che probabilmente e dovuto alla conformazione ma Ho paura che sia qualcosa di pericoloso o grave anche perché spesso gioco a calcetto con gli amici e questo mi fa prendere molta ansia su quello che potrebbe succedere .andando a guardare gli esami passati ho visto che questo qrs diversi anni fa era -24 poi -35 nel 2013 e oggi -63. Ho paura che sia qualcosa che si sta aggravando.vi chiedo un auto perché vorrei evitare di andare ogni giorno da un cardiologo diverso a chiedere mille opinioni. Grazie per l ascolto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L. ‘ECG e' come un film e va visto per sapere se sia bello o brutto, non ci si puo' certo fare un'idea in base a cio' che pensano gli altri.

Se vuole me lo puo' inviare alla mia posta elettronica a patto che sia completo di nome e cognome data e timbro del luogo di esecuzione dell'esame altrimenti, per motivi medico legali, non potro' esprimere alcuna opinione

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
D'accordo dottore glielo invio appena torno a casa . La ringrazio per l ascolto