Displasia aritmogena del ventricolo destro

Buonasera dottore mi è stata diagnosticata una "displasia aritmogena del ventricolo destro" con prescrizione del farmaco Sotalolo. Leggendo le informazioni del farmaco ho notato che è un farmaco alquanto serio per gli innumerevoli effetti collaterali. Io da quando mi è stata diagnosticata circa 4 mesi non lo ho ancora preso in quanto c è scritto che bisogna che si venga monitorati in ospedale per qualche giorno. Però a me non è stato riferito niente quando me lo hanno prescritto. Il problema è che sinceramente ho un po' di paura a prenderlo. Mi rivolgo a lei per avere più informazioni in merito. La ringrazio certa di una sua risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se le hanno prescritto tale farmaco lo deve assumere.
Non legga i bugiardini.
Vada a parlare con i suoi cardiologi per tranquillizzarsi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore ma se nn prendo il Sotalolo cosa mi potrebbe succedere sono a rischio? Vorrei spiegate le controindicazioni che vado incontro. Certa di una sua risposta la ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Penso che i cardiologi che le hanno posto una diagnosi cosi' importante le abbiano parlato dei rischi di aritmie gravi.
Quindi e' meglio che lei si faccia curare come si deve.
Gli effetti del Sotalolo sono sostanzialmente nulli, e' un farmacvo che usiamo da tanti anni.

Arrivederci

cecchini