Intervento chirurgia refrattiva laser dopo intervento strabismo exotropia

Buongiorno, porto gli occhiali da quando avevo 6 anni, perchè dopo un controllo per stanchezza l'oculista l'aveva ritenuto opportuno, dandomi degli occhiali di una gradazione troppo forte gli occhi non hanno retto e ciò mi ha causato uno strabismo molto forte.
Il 30/03,a 32 anni, ho effettuato l'intervento per correggere lo strabismo per exotropia ad entrambi gli occhi, il problema è che successivamente mettendo gli occhiali mi accorgo che l'occhio sinistro ritorna ad andare vs l'esterno.
Avevo già parlato con il medico che mi ha operato di voler fare anche l'intervento per rimuovere miopia, astigmatismo e ipermetropia.
alla visita di controllo post intervento il dott. mi ha consigliato di usare poco le lenti, ma lavorando al pc mi è praticamente impossibile.
a questo punto mi chiedo non sarebbe stato opportuno fare prima l'intervento laser e poi quello per lo strabismo che a pagamento mi è costato anche parecchio?
vorrei correre ai ripari e fare quanto prima l'intervento laser per non dover arrivare al punto di dover rifare quello per lo strabismo che mi causa parecchi problemi.
fra quanto potrei fare l'intervento di chirurgia refrattiva laser?
spero di essere stata chiara e di ricevere risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,

gli interventi di chirurgia retroattiva in casi di strabismo sono molto delicati e si possono fare solo quando la motilità si è stabilizzata, anche dopo 6/12 mesi, e non è detto che le condizioni dello strabismo permettano una correzione laser totale. Sempre prima risolvere lo strabismo.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto