Utero retroverso post parto

Buon giorno vi scrivo per un mio dubbio personale al quale il mio ginecologo aveva già risposto ma essendo io una persona molto ansiosa ho pensato di scrivervi! Ho 28 anni e sono mamma di un bimbo di 3 anni , è nato con il parto Cesario causa mancata dilatazione durante il travaglio , quando sono andata alla visita ginecologica dopo un mese dal parto ,il dottore ha notato che l’utero era diventato retroverso (anche se in realtà non si appoggia sull intestino ma è come accasciato su un lato) doveva essere una cosa passeggera ma
Il
Mio utero ormai a distanza di anni e rimasto così ,non ho altri problemi(da allora ho fatto altre visite ) semplicemente ha cambiato posizione ,la mia domanda forse banale è ,potrei avere dei problemi per rimanere nuovamente incinta ? Grazie per l’attemozione e buona giornata !
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ASSOLUTAMENTE NO! la posizione dell'utero (antiversione, retroversione, laterodeviazione a dx o a sx) non è mai stata una causa di infertilità o sterilità, glielo posso assicurare.
In bocca al lupo per le future gravidanze.
Spesso la posizione dell'utero è legata allo stato di ripienezza dell'intestino o della vescica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille è stato gentilissimo! Buona giornata e buon lavoro !