Piccola immagine nodulare

Salve
a seguito di una radiografia torace con la sguente refertazione:
Modica accentuazione diffusa dell'interstizio peribroncovascolare. Non si osservano addensamenti parenchimali in fase acuta evolutiva
in atto. Seni pleurici liberi. Cuore e mediastino nei limiti normali.
Il medico curante mi ha sottoposto ad una TAC torace con il seguente referto:
L'esame e' stato condotto con scansioni orientate secondo piani assiali, in assenza di precedenti esami portati in visione.
Piccola immagine nodulare del segmento anteriore del lobo superiore a destra del diametro massimo di circa 5 millimetri.
per quanto possibile osservare nelle condizioni basali in cui e' stato eseguito l'esame, non evidenti linfonodi aumentati di volume in sede mediastinica.
Vorrei sapere per quanto possibile se devo preoccuparmi e/o fare analisi più approfonditi ed eventualmente conoscere quali tipi di esami effettuare per controllare l'immagine nodulare apparsa nella TAC.
Grazie
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Tale immagine va inserita nel contesto generale del paziente (fumatore ? esposizione lavorativa ? anamnesi oncologica, ecc) e controllata a distanza.

Dr. Cesare Arezzo