Soffio orecchio

Gentili dottori,
pochi giorni fa (4-5) ho ricevuto una botta all'orecchio. Inizialmente non ho dato peso. Il giorno dopo non ho accusato acufeni (o meglio, non un "suono" interno, come un beep) nè fuoriuscite di liquidi e nemmeno attualmente li avverto, ma solo un dolore alla cartilagine.
Quello che mi preoccupa è un senso di "soffio" all'orecchio che sento da quel momento, come se passasse aria nel cavo uditivo. La mia sensazione è che possa essere legato alla pressione interna all'orecchio.
E' un riflesso del dolore che accuso (ancora, seppur molto più leggermente) all'orecchio esterno o devo temere danni interni?
Devo preoccuparmi o mi sto preoccupando troppo?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se il sintomo ad oggi persiste, con molta probabilità è avvenuta una perforazione del timpano in seguito al trauma subito. sarebbe, quindi, necessaria una visita specialistica per appurare l'esito di questo trauma. Nel frattempo, non fare entrare acqua, sapone ed altro nel condotto uditivo esterno, pena una possibile infezione dell'orecchio medio.
Un cordiale saluto