La mia ragazza esattamente il terzo, il quarto ed il quinto giorno dall'inizio del suo ciclo

Gentilissimi Dottori vi porgo un cordiale saluto.
Vi scrivo per un problema simile a molti altri presenti in questo forum. Sono giorni che consulto internet in cerca di una risposta rassicurante ma non ne ho ancora la certezza. Sono un ragazzo di 24 anni, ho avuto tre rapporti sessuali con la mia ragazza esattamente il terzo, il quarto ed il quinto giorno dall'inizio del suo ciclo.. stupidamente da parte di entrambi abbiamo usato la tecnica del coito interrotto. Io non sono medico e non studio medicina ma leggendo su questo sito (veramente ottimo ed estremamente utile) ho capito che la fertilità della donna durante il ciclo è estremamente bassa. Tutto questo è avvenuto nei giorni 6 7 e 8 dicembre, il ciclo è iniziato il 4. So che i suoi cicli durano 3-4 giorni ( il 4° si e no) e so che lei è molto regolare, in data odierna sono 6 giorni di ritardo (sarebbe dovuto pervenire un nuovo ciclo il 4 gennaio) l'unico cambiamento pervenuto ultimamente è avvenuto oggi con il leggero ingrandimento del seno, lavoro molto bene con i numeri e leggendo su internet mi sono convinto che la possibilità di una gravidanza è veramente molto bassa (specifico che in maniera del tutto personale ho avuto orgasmi 5,4 e 2 giorni prima del primo rapporto). Per maggiore precisione specifico che il mese dopo il rapporto lei ha avuto febbre forte e duratura, ha subito due viaggi in treno di 5-6 ore per rientri natalizi e ha cambiato abitudini alimentari, nonchè un notevole stress emotivo. Io sono convinto di un ritardo anche se ho un dubbio riguardo al fatto che ogni tanto fa questi viaggi lunghi cambiando spesso abitudini alimentari senza subire ritardi (ripeto che è regolarissima).Nei prossimi giorni provvederemo ad effettuare il test. Devo iniziare a preoccuparmi per una possibile gravidanza (da qualche parte ho letto che tra il primo ed il secondo mese il seno si ingrossa) oppure mi sto facendo paranoie mentali per una cosa probabilmente assurda?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2009
Ginecologo
Egregio utente
Non è mai possibile dare una risposta certa. Normalmente, in un ciclo regolare, l'ovulazione avviene tra il 12° e il 16° gg del ciclo e pertanto dovremmo essere fuori pericolo. Ma .............. la medicina non è una scienza perfetta. Consiglio di fare un test con le prime urine del mattino.