Amniocentesi alfafetoproteina

Buonasera. Avrei bisogno di un consiglio per mia cognata. Mia cognata è rimasta incinta ed ha 31 anni. Durante una morfologica riscontrano che è il feto ha la tetralogia di Fallot e le hanno consigliato l’amniocentesi perchè secondo i dottori potrebbe il feto nascere con la sindrome di Down o di George. Ha fatto l’amniocentesi e dopo 3-4 giorni è arrivato per posta l’esame dell’alfafetoproteina con i seguenti valori:

Esito:5421 ng/mL

Intervalli di riferimento:

15^settimana da 8250 a 41250
16^ settimana da 6700 a 33500
17^ settimana da 5450 a 27250
18^ settimana da 4450 a 22250
19^ settimana da 3600 a 18000
20^ settimana da 2950 a 14750

Cosa significa? Ha qualche rischio che sia Down o con la sindrome di George?
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Gentile utente,

l'analisi dell'alfafetoproteina non valuta le patologie per cui vi hanno richiesto l'amniocentesi. Dovrete attendere gli altri esiti (Cariotipo, FISH, array-CGH,...)

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica