Gastroscopia papula perpilorica

Buongiorno, sono una neo mamma di 34 anni, dopo due mesi dal parto ho iniziato a soffrire di stomaco, continue eruttazioni, cattiva digestione e mal di gola continui. L'otorino mi ha diagnosticato faringite da reflusso ei ha prescritto pantorc 20 e su consiglio del mio medico ho effettuato dopo circa tre settimane di trattamento una gastroscopia. Vi scrivo qui l'esito...
Esofago regolare per Calibro decorso e rivestimento mucoso, linea Zeta regolare coincidente con la giunzione esofago gastrica. Stomaco normale per conformazioni e cinesi dotato di mucosa regolare ad eccezione di piccola papula rilevata prepilorica biopsia a... piloro regolare bulbo e seconda porzione duodenale nella norma.
Volevo chiedere cosa può essere questa papula? Mi devo preoccupare visto che sono un soggetto un po' ansioso?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo sia nulla di cui preoccuparsi.
Ci aggiorni dopo il referto dell'istologia.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ma cosa sarebbe questa papula? Una escrescenza?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si, una rilevatezza della mucosa (in genere non è nulla!)
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, ho ritirato esito della biopsia riporto quanto segue:
Flogosi Cr lieve ed iperplasia foveolare
Attività assente, atrofia assente. Ricerca helycobacter 0.
Utile ciclo con PPI, e a completamento ecografia addome superiore.

Potete dirmi se mi devo preoccupare? Si tratta di tumore?
Sono un po' agitata.
Vi ringrazio in anticipo
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo lieve infiammazione
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dottore, solo 2 cose volevo chiederle, non c'è scritto per quanto tempo ancora debba fare la cura di Pantorc 20?... E perché a Completamento cura ecografia addome superiore?
Grazie ancora