Dolore inguine e gamba destra

salve,
da luglio ho uno strano fastidio, più che dolore all'inguine, parte destra che si estende orizzontalmente sulla gamba, quindi la parte alta della coscia, all'attacatura con il bacino. Ho pensato che avesse a che fare con i linfonodi ma la ginecologa con la palpazione dice che sono apposto. Lo scorso novembre per circa 1 settimana non sono riuscita a camminare bene per il dolore sempre nella zona alta della coscia e se provavo in piedi o seduta a portare la gamba ad angolo retto, avvertivo un forte dolore sempre nella stessa zona alta. Poi dopo quella settimna il dolore così acuto è scomparso ma rimane sempre il fastido all'inguine. Cosa potrebbe essere? A chi mi devo rivolgere e che esami devo fare?
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe trattarsi di una inguinalgia da trattare con appositi farmaci, oppure di una patologia a carico del canale inguinale: in ogni caso e' necessaria una Visita Medica accurata che possa fornirle la diagnosi e impostare la corretta terapia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com