Ritenete possibile una patologia di ipogonadismo

Salve, sono un ragazzo di 26 e ho un dubbio che mi sta facendo impazzire. Alcuni giorni fa avvertivo un senso di pesantezza al testicolo sinistro, quindi mi sono rivolto ad un andrologo. La diagnosi è stata epididimite al testicolo sinistro. Il dottore dopo aver proceduto all'ecografia mi ha riferito che la dimensione dei testicoli è sotto la norma, di seguito riporto i dati:
Dx 3,69/1,67/2,60 volume:8,4 ml
Sx 4,17/1,85/2,59 volume: 10,4 ml

Mi ha prescritto gli esami ematici per valutare i valori ormonali e riceverò i risultati la settimana prossima ma non faccio che pensare a questo.
Ritenete possibile una patologia di ipogonadismo? ho sempre avuto una vita sessuale abbastanza attiva ed erezioni e desideri sessuali molto forti e ho una peluria abbastanza accentuata su tutto il corpo.
Ritenete possano davvero essere inferiori al normale le dimensioni dei testicoli? Ringrazio anticipatamente e mi complimento per il servizio offerto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non si fasci la testa prima di essersela rotta ed attenda l'esito dei dosaggi ormonali e dello spermiogramma, l'indice più sensibile dell'equilibrio ormonale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, ho effettuato i dosaggi ormonali e i risultati sembrano disastrosi:
Prolattina: 7,86
Fsh: 1.6
Lh: 1,4
17 beta estradiolo: <5
Shbg: 23,4
Testosterone totale: 2,3

Il mio andrologo mi ha consigliato di ripetere gli esami e la sua opinione è che questa carenza di ormoni vi è sempre stata. Ma la mia domanda è: con dei valori ormonali così bassi non avrei avuto nel corso della crescita dei problemi? E cmq non dovrei avere dei caratteri sessuali primari e secondari particolarmente sottosviluppati? A parte l'ipotrofia testicolare, le dimensioni del mio pene sono assolutamente normali, inoltre oltre a soffrire di alopecia androgenetica ho una grande quantità di peli sul corpo. Di certo in questi giorni ho sperimentato cosa sia l'ansia. Grazie per le eventuali risposte