Microcalcificazioni anche in cluster e calcificazioni distrofiche

Buongiorno, ho 47 anni e a metà febbraio avevo fatto per la prima volta una mammografia ed ecografia. Sono risultate delle microcalcificazioni al seno dedtro, il medico radiologo mi ha detto di fare un ulteriore controllo fra sei mesi. La mia ginecologa mi ha suggerito una visita senologica. Il mefico che mi ha visitato mi ha suggerito una biopsia per togliere ogni dubbio, pur manifestando ottimismo al riguardo. L'esito della biopsia è il seguente,
Cluster calcificazioni R3, U3
3 frustoli di agobiopsia
Diagnosi:tessuto mammario sede di
Adenosi sclerosante florida microcalcifica
Iperplasia duttale usuale
Microcalcificazioni anche in cluster e calcificazioni distrofiche
Ectasia dei dotto
Fibrosi
Categoria diagnostica b2 benigno

Mi hanno consigliato controllo fra un anno
Desideto conoscere un vostro parere al riguardo.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Concordo con il controllo ad un anno trattandosi di lesioni assolutamente benigne

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua cortese risposta. Terrò anche presente il link che mi ha inviato.