Bruciori e perdite

Salve, avevo una domanda da sottoporre.
Mio marito da qualche giorno ha di bruciori al pene con perdite marroncine che di solito si notano soprattutto dalle macchie sugli slip.
Come capita spesso lui sottovaluta il problema, invece vorrei capire da cosa può dipendere, forse un'infezione?
Attualmento io sono in stato di gravidanza, non ho particoleri patologie quindi non ho la necessità di astenermi dai rapporti sessuali, ma ovviamente questo "stato" di mio marito mi frena un po'...ho dall'inizio della gravidanza un'infezione alle vie urinarie, curata con aumentin e pipericellina ma non debellata del tutto, quindi non vorrei correre ulteriori rischi di infezioni soprattutto a livello vaginale.
Cosa potrebbe essere? e in questi casi per un controllo mio marito a chi dovrebbe rivolersi? è sufficiente andare dal medico di base o è necessario uno specialista?

ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
da qua sembrerebbe una infezione/infiammazione dell' uretra o della prostata. Ma non riesco a valutare via e.mail.
Pertanto: protegga i rapporti sessuali con profilattico e convinca il marito ad andare da specialista. Faccia sapere come vanno le cose, s e vuole.
[#2]
dopo
Utente
scusi il ritardo!
razie per la sua risposta
ho parlato con mio marito del suo consiglio...
ma non ha fatto nulla...ora ha la scusa che non ha più questi sintomi.
vabbè
io, nel caso, vedrò di proteggere eventuali rapporti per salvaguardare la mia gravidanza

buona serata
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora,
il fatto che non li abbia più non significa che sia guarito.
Insista, le donne sono bravissime a farlo: scusi il maschilismo.