Visita medica non obbligatoria?

Buon pomeriggio dottore, volevo sottoporvi una domanda . Oggi ho portato nella mia palestra il certificato medico sportivo fatto sottosforzo. La risposta della palestra è stata: " purtroppo non è obbligatorio,non serviva" palestra oltretutto per fortuna provvista di un DAE! dopo la morte del calciatore Astori avevo sentito nei vari tg,Che l'Italia nella prevenzione e nelle idoneità sportiva e la numero uno in Europa,poi mi rispondono che non è obbligatoria un certificato di idoneità da un medico sportivo e cardiologo? Bah
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Purtroppo e' cosi'.
Per l'attivita' NON agonistica basta un certificato del curante.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso