Postura

Salve, volevo chiedere come posso migliorare nel mantenere la postura corretta quando cammino in mezzo alla gente? Allora, partendo dal fatto che dall'adolescenza ho avuto sempre un atteggiamento cifotico con spalle anteposte, migliorato poi nel tempo facendo sport e palestra, ancora oggi mi risulta difficile spesso mantenere la postura corretta soprattutto quando parlo con una persona faccia a faccia o quando cammino, per un misto di timidezza e paura di essere giudicato al contrario troppo "spavaldo" se porto le scapole dietro nell'assetto giusto! E' come se in pubblico sentissi gli occhi addosso della gente, ho timore e vergogna nel mettermi dritto, anche se in realta' rispetto a prima ci penso,me ne accorgo e almeno provo ad autocorreggermi! Per me gia' solo il fatto di pensarci e' un netto miglioramento!!! Se magari mi vedo a uno specchio poi non mi piace la mia immagine con la postura scorretta e a quel punto la naturale conseguenza sarebbe impostarmi nella maniera giusta, ma ripeto e' come se avessi un blocco in mezzo alla gente! Volevo qualche consiglio grazie mille!
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Lei ha già molta consapevolezza sul proprio corporeo.

Se non riesce ad adeguare i comportamenti alla consapevolezza, occorre lavorare
sull'interiorità,
sui blocchi riguardanti il corpo,
sull'autostima,
sulle relazioni sociali.

Se non dovesse farcela da solo, chieda aiuto ad un nostro/a Collega.
Ma intanto ci provi...

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consiglio Dottoressa, allora ci provero' !!
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Buon percorso..

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti