Sonnolenza e citalopram

Buongiorno, da due settimane ho iniziato cura con citalopram, attualmente da due giorni, prendo 7 gocce ( sono molto magra e per me questa dose è già tanta) sono un paio di giorni che ho eccessiva sonnolenza,non riesco a svegliarmi al mattino,mi addormento durante il giorno, e faccio fatica a stare in piedi.. volevo sapere se era normale, e come comportarmi. Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il citalopram può avere, all'inizio, un effetto sedativo. Lei non specifica l'ora di assunzione. Se lo prende la mattina, potrebbe essere sufficiente spostarlo alla sera, ma sempre previo consenso del medico che la segue.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Grazie per la risposta, lo prendo al mattino, nei prossimi giorni sentirò la mia dottoressa.