Il colesterolo totale

Gent.mi Dottori
il medico di base mi ha prescritto Eufortyl Colesterolo perchè non voglio prendere farmaci con statine. Mi potete dare un'opinione su questo integratore? Ho il colesterolo totale a 265 trigliceridi 60 glicemia 89 Hdl 86.
Grazie per una vostra cortese risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Puo' anche funzionare nel ridurre i valori di colesterolo, ma questi integratori non hanno nessuno studio che dimostri di ridurre la possibilita di ammalarsi o morire per ictus of infarto.
Chi assume statine riduce del 30% il richio di infarto e del 28% di un ictus.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso