Uro risonanza magnetica

Ho effettuato una Uro Risonanza magnetica per un gocciolamento post minzionale.oltre ad avere una prostatite batterica già curata con antibiotici con prostata globosa volevo chiedere se da questo esame RMN si evidenzia una possibile stenosi uretrale.grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Sostanzialmente no, a meno che l'esame sia mirato esattamente sull'addome inferiore ed i genitali. La risonanza magnetica è comunque raramente utilizzata per lo studio dell'uretra poichè risultati simili possono essere ottenuti anche con metodiche radilogiche meno costose.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it