Tracce di sangue nel catarro.

Salve a tutti.
Ho 27 anni e due anni fa mi è stato diagnosticato un esofago di barret ma non in stato di displasia. Per questo motivo assumo tutti i giorni una pasticca gastroprotettiva e non bevo più caffè, non fumo più, etc. etc.

Ora sono più di due anni che ho costantemente questo muco bianco, tutti i giorni.
Mi è stato detto che il muco è dovuto dallo stato attuale dell'esofago che vista l'irritazione continua a produrre questo muco e che purtroppo non ci si può far niente.

Ora è qualche settimana che la mattina mi sveglio e nel muco ci sono delle tracce di sangue, c'è da preoccuparsi? L'ultima endoscopia con biopsia l'ho eseguita lo scorso dicembre ed era tutto ok.

In questo momento non riscontro sintomi particolari: no tosse, no acidità di stomaco, niente di niente.

Mi viene solo da pensare che forse il muco non è legato strettamente allo stato dell'esofago, è possibile?

Grazie mille a tutti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Muco e tracce di sangue non possono mai provenire dall'esofago. Vengono dalla saliva o dalla trachea.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie mille per la risposta. Cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se il disturbo dovesse persistere, visita odontoiatrica e/o pneumologica.