Lieve iperemia BC numerosi polipi sessili di mm 5-12 alcuni rivestiti da mucosa iperemia

Materiale inviato
A antro gastrico ,biopsia endoscopica
B corpo gastrico ,biopsia endoscopica
C fondo gastrico ,biopsia endoscopica
Referto macroscopico
A due frammenti il maggiore di cm 0,3
B due frammenti il maggiore di cm 0,2
C due frammenti il maggiore di cm 0.3
Diagnosi
A mucosa gastrica antrale sede di lieve gastrite cronica ,non attiva ,erosiva ,con aspetti iperplastici delle foveole gastriche ,presenza di lieve fibrosi e fibrocellule muscolare lieve in lamina propria .Assenza di atrofia ghiandolare .Assenza di metaplasmi intestinali .assenza di H pylori
B polipo iperplastico .assenza di H pylori
C polipo iperplastico assenza di H pylori
Sono preoccupata arrivo,da una famiglia purtroppo materna dov'è mia nonna deceduta a 74 anni per tumore colon mia madre deceduta a 62 anni per tumore pancreas e io ho paura vorrei capire cosa fare grazie infinite
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Istologia del tutto negativa, ma deve riportare anche la descrizione della gastroscopia per una migliore comprensione del risultato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Referto della gastroscopia fatta 13/4/18
Esofago regolare per calibro e decorso con mucosa indenne.linea Z regolare a 42 cm dall' asd . Cardias in sede e continente .Stomaco distensibile ,residuo limpido.Fondo è corpo interessati da numerosi polipi sessili di 5-12mm,alcuni dei quali rivestiti da mucosa iperemica e con sommità erosa (biopsia ) Mucosa antrale lievemente iperemica (biopsia per ricerca HP) Pirolo pervio ,bulbo e DII regolari
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Condizione di assoluta tranquillità.