Fistola sacro coccigea/sinus pilonidalis

A tutti i medici lettori,
Da più di un anno vado avanti e indietro con problemi di una fistola sacro coccigea.
Sono stato operato per ben 6 volte e ancora oggi è recidiva...
5 volte con operazione "stile classico" e 1 volta con intervento mini invasivo....ma ancora oggi recidiva....

-Volevo chiedervi la cortesia se potete aiutarmi con quale esame posso fare in modo da avere una IMMAGINE COMPLETA DELLA CISTI E DELLA SUA RAMIFICAZIONE...
-Esiste qualche tipo di radiografia che si vede la fistola in modo completo?
-Gli interventi consistono solo nell asportare il tessuto malato che è possibile vedere nell'intervento?
Esiste qualche controllo speciale per la fistola?

Fino ad oggi sono stato operato sempre alla "cieca",
(senza avere un quadro sicuro da dove esce sempre questo Pus giallastro e pudolente)

O paura che più tempo passa e più il problema diventa grave....ho paura che può andare in cancrena...
Ho una cicatrice di circa 8 cm, ho perso il lavoro a causa delle molteplici operazioni e per periodi troppo lunghi di convalescenza.ho moglie e bambini,sono disperato!!!!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Esistono tecniche di immagine, ad esempio la risonanza magnetica, non sempre indicate pero'. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore Favara la ringrazio,

Esistono altre tecniche?

Con la risonanza magnetica è possibile vedere anche le radici da dove parte il problema?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si esistono diverse tecniche. Si certo.
[#4]
dopo
Utente
Dottore Favara,
Nella domanda ho chiesto la cortesia se potete elencarmi alcune tecniche...le ripeto sono stato operato 6 volte,sono disperato
La ringrazio
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Exeresi e chiusura per prima intenzione
Exeresi e guarigione per seconda intenzione
Bascom
Epsit
Gips
Lembi di rotazione e Karidakis

Prego
[#6]
dopo
Utente
Dottore ma questi sono solo tipi di technichw operative.....io intendo degli esami non delle operazioni.....le techniche da lei elencate le ho provato gia tutte
La ringrazio
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Allora no. Prego.