Ansia e respiro...

Salve. Io soffro di ansia e attacchi di panico e ogni.volta respiro male e vado in iperventilazione. Ora sto cercando di respirare bene con il naso, ma sento il naso chiuso e che nn mi entra aria, ma se soffio l aria esce. Mi dicono che è tutto nella mia testa, ma io ho paura.che non respiro veramente...mi agito e non mi controllo. La mancanza d aria è.solo una mia sensazione? E come fa la mente.a farla sembrare così vera? Poi mi capita che il panico va e viene diverse volte nel giro di un'ora...controlllo troppo il mio respiro e mi sento affannata. Mi dicono di nn controllarlo, perché respiro da.sola, ma durante momenti di ansia e panico gli do troppo peso...poi un Anno fa.mi è venuto un forte attacco di panico con mancanza d aria mentre passeggiavo ilcane, ed ogni volta.che devo scenderlo cominciano i sintomi di mancanza d aria, paura e panico...
[#1]
Dr.ssa Nicole Romeo Psichiatra, Medico estetico, Psicoterapeuta 315 26
Quindi è stata visitata da specialista psichiatra che ha fatto diagnosi di disturbo di panico ?
L'ansia è strettamente collegata con la respirazione. ...
Se ad una persona puntano una pistola alla testa....le prime cose che gli succedono sono la sensazione di mancanza d'aria ( aumenta infatti la frequenza del respiro che diviene corto e affannoso che sembra soffocare ) , la tachicardia (aumenta il battito), il tremore, la sudorazione......ecc... È la paura !
Il panico è un attacco di ansia acuta che assale all'improvviso a ciel sereno o preannunciato da ansia anticipatoria.
Come se le puntassero una pistola. ...
Quindi ciò che riferisce dipende dall' 'ansia che talvolta sfocia in panico.
Ora però il suo pensiero si è focalizzato sul respiro...per verificare come sta respirando...e si autosuggestiona...ciò aumenta la sua vulnerabilità all'ansia e al panico. È un circolo vizioso che va interrotto.
Si rivolga a specialista psichiatra psicoterapeuta
(Se non l'ha ancora fatto)...per capire e trovare la soluzione più adatta al suo caso.
Ci sono più soluzioni possibili. Ma deve essere visitata e va fatta una diagnosi precisa....
Cordiali saluti

Dr.ssa Nicole Romeo
Medico Chirurgo
Specializzata in Psichiatria
Specialista Psicoterapeuta
Medicina Estetica