Screening neonatale

Salve mia figlia è nata 10 giorni fa quando nacque eseguì esami del sangue ematocrito e screening gli esami del sangue erano tutti nella norma ma oggi passati 10 giorni ho ricevuto una chiamata dall’ospedale dicendo di riportare la bimba per ripetere lo screening. Ho letto un po’ in giro e sono molto preoccupato la bimba non presenta sinceramente nessun disturbo sta bene ma adesso mi hanno messo questa gran paura cosa potrebbe essere
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Caro utente,

gli screening neonatali sono diversi, il fatto che l'abbiano richiamata significa semplicemente che uno dei valori valutati ha posto un sospetto di malattia (oppure che l'analisi non ha avuto esito...). Al momento, finché la situazione non è chiara, non mi preoccuperei, attendete che le analisi evidenzino realmente qualcosa.

Cordialmente

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica