Test di amsler su sfondo nero

Buongiorno dottori, scusate ma sono nell'ansia più totale. Ho fatto il test di amsler ed è tutto perfetto, tutto benissimo anche su sfondo nero però a volte se fisso il pallino bianco sembra come comparire solo da vicino un altro semicerchio lievissimo quasi impercettibile di sopra al pallino bianco, sul trasparente direi, solo con l'occhio destro. Non succede sempre però. Può essere l'astigmatismo di cui soffro o cosa? Grazie mille, sono molto in ansia, anche se è una cosa lievissima...non succede se fisso un pallino bianco su sfondo nero normale, non so perché. Ora sono trenta minuti che fisso senza problemi il pallino bianco. È normale che se tengo premuto forte l'altro occhio per trenta minuti poi veda appannato con lo stesso per altri cinque?
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

da quanto dice è un disturbo molto lieve, ma ne parli col suo oculista che controllerà il fondo oculare eventualmente anche con OCT.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi così, a naso, niente di importante, giusto? Farò una visita di controllo comunque appena avrò le possibilità economiche. Ad ogni modo neurite ottica, sclerosi multipla o tumori vari non centrano nulla, vero? Ho notato anche, questo da molti anni, di non riuscire a leggere i numeri nelle tavole di ishitara. Grazie infinite, spero mi possa rassicurare su queste patologie importanti
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Le malattie che cita son molto gravi ed evidenti.
[#4]
dopo
Utente
Fantastico, sono più tranquillo, ci siamo intesi perfettamente! Felice serata, è un periodo no questo, ho un prurito diffuso da sette mesi, per cercare la causa avrò speso almeno 500 euro ed ancora non è finita. Per ora ho trovato i sali biliari alti, vediamo come finirà...